Conferenza stampa – 25 ottobre ore 12:00
Casa della Cultura – Via Borgognona 1, Milano
Nel novantesimo anniversario del convegno dei Filosofi Antifascisti di Milano, l’Università dell’Insubria organizza a Varese il convegno internazionale dedicato a Piero Martinetti, promosso dal Centro Internazionale Insubrico Carlo Cattaneo e Giulio Preti. Il Convegno sarà occasione per ricordare Piero Martinetti (1872-1943), filosofo di riferimento per la Scuola di Milano e per l’antifascismo lombardo-piemontese.
Le iniziative all’insegna della libertà di pensiero e del pensiero a servizio della democrazia verranno anticipate e illustrate martedì 25 ottobre alla Casa della Cultura di Milano in una conferenza aperta alla stampa e al pubblico, alle ore 12.00.
Parteciperanno Ferruccio Cappelli (direttore della Casa della Cultura), Fabio Minazzi (direttore scientifico del Centro Internazionale Insubrico dell’Università degli Studi dell’Insubria), Pierre Dalla Vigna (co-editore di Mimesis), Fulvio Papi (emerito dell’Università degli Studi di Pavia), Carlo Sini (Socio Nazionale dell’Accademia dei Lincei), Erica Tamborini (artista ideatrice della targa dedicata ai 12 filosofi antifascisti).
Allegato – PDF (137KB)